Occhiali 3d Samsung, guida all’acquisto, prezzi e pareri

Negli ultimi anni la realtà tridimensionale è entrata nelle case di molte persone. Gli occhiali 3D Samsung, abbinati ad un ottimo televisore 3D, permettono di vivere l’esperienza cinematografica direttamente nel salotto domestico. Questi occhiali vengono usati anche per giocare con i videogiochi compatibili e l’esperienza è davvero unica. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche principali degli occhiali 3D Samsung, quanto costano e quali sono le cose da tenere in considerazione prima di comprarne un paio piuttosto che un altro.

Occhiali 3D Samsung per tutti i gusti

Prima di entrare nello specifico degli occhiali 3D Samsung è bene fare una brevissima introduzione sulle varie tipologie di articoli che si trovano in commercio. Si parla genericamente di occhiali 3D, ma si intendono anche i visori, articoli completamente diversi che consentono comunque una vista tridimensionale. Samsung, come già specificato, vende diversi modelli, ognuno adatto ad un uso specifico.

L’azienda ha tenuto in considerazione anche chi ha problemi di vista e porta occhiali oppure lenti a contatto, il che è una grande comodità per questa tipologia di persone.

L’esperienza tridimensionale sarà senza precedenti anche indossando un paio di occhiali al di sotto degli occhiali 3D Samsung. Sia la lente destra che quella sinistra offrono una visione estremamente realistica grazie all’otturatore dell’LCD che, senza scendere in particolari tecnici, migliora sensibilmente il passaggio della luce.

I modelli migliori sono caratterizzati da un tipo di connessione a radiofrequenza che consente una vista fluida e senza alcuna interruzione. Questo particolare è estremamente noioso mentre si sta guardando un film oppure si sta vincendo una partita in multiplayer. Gli occhiali ricaricabili di tipo attivo sono compatibili solamente con alcuni prodotti.

Questo accade con tutti gli accessori Samsung: bisogna verificare sempre sul sito del produttore che siano compatibili con il proprio dispositivo. Nonostante abbiano le basi per essere ricaricabili sono estremamente leggeri ed hanno un design ergonomico che non disturba né appesantisce la visione. Eccoli qua sotto.

Occhiali 3D Samsung ricaricabili

Occhiali 3D Samsung ricaricabili

Occhiali ricaricabili

Gli occhiali 3D Samsung ricaricabili offrono un’esperienza tridimensionale avanzata e occorre appena un minuto per avere una carica di oltre due ore. Ovviamente per usare un paio di occhiali 3D Samsung bisogna avere la televisione compatibile, ma non solo. L’esperienza di gioco è assolutamente realistica e coinvolgente, pertanto l’azienda coreana ha progettato diversi tipi di dispositivi atti a questo scopo.

I visori sono compatibili con diversi tipi di smartphone Samsung, come gli ultimi modelli di Galaxy.

Il Gear VR è leggero e si indossa sulla testa tramite un cinturino regolabile. Pesa solamente 345 grammi, quindi non ci si accorge neanche di averlo e si può rimanere a giocare per ore ed ore. L’imbottitura in poliuretano è morbidissima ma al contempo resistente, pertanto garantisce un’assoluta comodità senza usurarsi neanche dopo anni di utilizzo.

Il campo visivo è molto ampio e offre immagini assolutamente naturali senza dispersione di luce oppure fastidiosi riflessi. Bisogna dire onestamente che gli occhiali 3D Samsung, o meglio i visori Samsung, sono tra i più comodi, leggeri e performanti che si possano trovare in commercio. Ma quanto costano?

Prezzi di visori e occhiali

Dopo aver ampiamente illustrato le super caratteristiche di visori e occhiali 3D Samsung ci si potrebbe aspettare un prezzo proibitivo. Andiamo con ordine e partiamo dal basso, cominciando a dire che un paio di occhiali attivi costano mediamente da 25 a 100 euro.

Il prezzo sale quando sono ricaricabili, ma comunque si mantiene entro i 150 euro. I visori Samsung originali costano circa 180 euro, però c’è da dire che si possono usare senza problemi anche articoli compatibili che costano la metà.

Si tratta di una semplice informazione, perché non è mai consigliabile comprare copie di oggetti originali, anche solamente per non poter usufruire di una garanzia valida.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Sintron 3D Active Shutter Glasses Rechargeable ST07-BT For RF/Bluetooth Sony, Panasonic, Samsung 3D...

Sintron 3D Active Shutter Glasses Rechargeable ST07-BT For RF/Bluetooth Sony, Panasonic, Samsung...

  • (1) Supporto 2014 ~ 2020 più recenti TV 3D bluetooth di Sony / Samsung / Panasonic, e Epson RF...
  • (2) Funzione di spegnimento automatico, efficienza energetica, batteria a bottone...
2 Docooler G06-BT Vetri Otturatori 3D Attivi Occhiali di Realtà Virtuale Segnale BT per HDTV 3D

Docooler G06-BT Vetri Otturatori 3D Attivi Occhiali di Realtà Virtuale Segnale BT per HDTV 3D

  • Adottare obiettivi LCD ad alta velocità, tempo di risposta del millisecondo protegge...
  • Alta velocità di trasmissione, senza flickering, garantisce una perfetta qualità visiva...
3 Occhiali 3D passivi per famiglie tutte le età Sony // Sharp/Toshiba/Samsung TV passive, cinema e...

Occhiali 3D passivi per famiglie tutte le età Sony // Sharp/Toshiba/Samsung TV passive, cinema e...

  • NOTA: Si tratta di occhiali 3D polarizzati circolari passivi. Non compatibile con i modelli 3D...
  • Occhiali 3D universali per TV, proiettore, Cinema e pub. Ti porta il potere di...
4 Boblov BOBLOV Smart Active 3D Occhiali 3D per DLP Poriettori Attivi 4K Optoma BenQ Sharp Acer...

Boblov BOBLOV Smart Active 3D Occhiali 3D per DLP Poriettori Attivi 4K Optoma BenQ Sharp Acer...

  • 【Eccellente tecnologia】 Adotta la più nuova tecnologia di otturatore attivo, ad alta...
  • 【Leggero e comodo da indossare】 Occhiali 3D attivi con il peso leggero di 33 g, molto...
5 Occhiali 3D BOBLOV con otturatore attivo DLP-Link ricaricabili 144Hz per tutti i proiettori DLP 3D...

Occhiali 3D BOBLOV con otturatore attivo DLP-Link ricaricabili 144Hz per tutti i proiettori DLP...

  • 【Compatibilità rapida con il proiettore DLP-LINK Gli occhiali 3D Active Shutter utilizzano "DLP...
  • 【Caratteristiche eccezionali】 I nostri occhiali DLP Link 3D Active Shutter...
Back to top
Menu
miglioriocchiali3d.it